Home Eventi “Don Giovanni”: la Prima del Teatro alla Scala di Milano in diretta...

“Don Giovanni”: la Prima del Teatro alla Scala di Milano in diretta all’UCI Cinemas

In diretta dal Teatro alla Scala di Milano, il 7 dicembre 2011 all’UCI Parco Leonardo (RM) e all’UCI Campi Bisenzio (FI) sarà proiettata la Prima del “Don Giovanni”, uno dei più grandi capolavori di Wolfgang Amadeus Mozart. Grazie alla piattaforma digitale Microcinema, UCI Parco Leonardo e UCI Campi Bisenzio si collegheranno con il palco più importante del mondo dell’Opera Lirica a partire dalle 17.30, riservando un posto d’onore agli appassionati dell’Opera al cinema e ai fedeli spettatori dei più prestigiosi palchi d’Europa.

La Prima vedrà in scena l’allestimento in due atti del “Don Giovanni”, diretto da Daniel Barenboim, con Peter Mattei e Anna Netrebko. Questo “dramma giocoso”, come attesta il sottotitolo originale dell’opera, è uno dei massimi capolavori di Mozart. L’allegria di Mozart e il libertinaggio del geniale librettista Lorenzo Da Ponte, poeta di corte a Vienna, si rispecchiano interamente nella figura del seduttore per eccellenza, il celebre gentiluomo spagnolo che passa la vita a sedurre donne e senza mai pentirsi. Il cavaliere non si pentirà nemmeno davanti alla statua del Commendatore e questi, giunto dall’Oltretomba, lo trascinerà con sé all’inferno.

Le prevendite per partecipare all’evento e assistere alla proiezione sono aperte. Il prezzo del biglietto è di 13 euro. E’ possibile acquistare i biglietti presso le multisale UCI Parco Leonardo e UCI Campi Bisenzio, call center, App di UCI Cinemas per iPhone e iPod Touch (scaricabile gratuitamente da App Store).

Per maggiori informazioni: www.ucicinemas.it 

Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia, UCI conta 40 strutture multiplex, per un totale di 428 schermi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here