Home Eventi Placido Domingo al cinema dal Metropolitan di NY

Placido Domingo al cinema dal Metropolitan di NY

Continua anche nel 2012 la stagione dell’opera del MET di New York che Nexo Digital propone via satellite nei cinema italiani (elenco dei cinema su www.nexodigital.it). Il 24 gennaio alle 19 l’appuntamento è con Placido Domingo nei panni del re del mare Nettuno per “L’Isola incantata”, il pastiche barocco ispirato alla “Tempesta” e a “Sogno di una Notte di Mezza Estate” di Shakespeare.

L’opera si basa sul libretto dell’eclettico regista, scrittore e compositore Jeremy Sams e vede la direzione del Maestro William Christie, esperto di musica barocca acclamato in tutto il mondo e per la prima volta protagonista di una trasmissione del MET al cinema.

Tra le star assolute della serata Placido Domingo che nei panni del re del mare Nettuno raggiunge il 136° ruolo della sua straordinaria carriera. A condurre il pubblico delle sale dietro le quinte di quest’opera, ci sarà poi il soprano Deborah Voigt che permetterà agli spettatori di scoprire i retroscena e le emozioni dei protagonisti de “L’Isola Incantata”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here