Home Eventi Gli Sfiorati alla Libreria del Cinema

Gli Sfiorati alla Libreria del Cinema

Alla Libreria del Cinema di Roma, martedì 6 marzo, ore 19.00, “Gli Sfiorati” di Matteo Rovere, incontro con il regista, Rovere, insieme al protagonista Andrea Bosca.

Chi sono gli Sfiorati? Siamo tutti un po’ Sfiorati? Dalla vita, dall’amore, dalle passioni? Prima sorridenti, poi cupi, di nuovo energici e ancora immobili. In un eterno trasformarsi, fatto di lacrime e sorrisi, è l’energia che gli Sfiorati spargono per la città, eroi di una generazione che ha avuto tutto, senza mai afferrare niente davvero: per sorridere, ridere e riflettere, su una certa confusione dell’oggi.

Matteo Rovere adattando l’omonimo romanzo di Sandro Veronesi sugli anni Ottanta e quello che ne restava, torna sul grande schermo con “Gli Sfiorati”, prodotto e distribuito da Fandango, al cinema dal 2 marzo 2012.

Un padre in comune: è questa l’unica cosa che unisce Méte e Belinda, interpretati rispettivamente da Andrea Bosca e Miriam Giovanelli. Lui giovane ed esperto grafologo, innamorato del carattere di ogni essere umano nascosto dietro la scrittura, racconta e trasmette lo spaesamento e l’ansia dello stare al mondo. Belinda invece è l’adolescente inafferrabile, in bilico tra consapevolezza e scoperta di sé. Non si sono praticamente mai visti, ma se adesso sono costretti a passare sotto lo stesso tetto la settimana che precede il matrimonio dei propri genitori, allora è forse arrivato il tempo di incontrarsi, o di perdersi definitivamente. Sullo sfondo c’è una Roma caotica e inattesa, carica di sensazioni e sorprese, e intorno a loro amici in movimento continuo, e adulti sempre alla ricerca dei propri sogni.

Fanno parte del cast, oltre a Bosca e Giovanelli, anche Claudio SantamariaMichele RiondinoAsia Argento, Massimo Popolizio e Aitana Sanchez Gijon.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here