Home Eventi Giffoni e Neapolis insieme: concerto e masterclass con Patti Smith

Giffoni e Neapolis insieme: concerto e masterclass con Patti Smith

Neapolis, il Festival Rock del Sud Italia, e il Giffoni Film Festival, manifestazione di cinema dedicata ai giovani, per la prima volta insieme. E’ stata infatti siglata una collaborazione triennale tra questi due importanti eventi, una fusione che darà vita a una nuova e originale impostazione che rivoluzionerà il concetto di Festival.

La 42esima edizione del GFF (14-24 luglio) e la 16esima edizione di Neapolis si svolgeranno a Giffoni Valle Piana “per percorrere insieme un’esperienza globale e totalizzante, che ‘dialogherà’ con i ragazzi e le famiglie di ogni angolo del mondo – scrivono gli organizzatori sul sito ufficiale del Giffoni – Il primo Headliner del Neapolis Festival a Giffoni, il 19 luglio, sarà con la rocker Patti Smith che per la prima volta durante un suo tour non solo si esibirà in un concerto ma si ‘fermerà’ a raccontare se stessa a 360°: sulla fotografia, sulla creatività, sulla scrittura, sulla scena della musica indipendente con i giovani di Giffoni Masterclass”.

Inoltre è stato indetto un concorso Destinazione Neapolis 2012, in collaborazione con Freakout magazine, a cui possono partecipare singoli artisti e band italiane e straniere. Il contest ha come obiettivo quello di selezionare 4 band (o artisti solisti) da inserire nel programma del Neapolis Festival 2012. Le iscrizioni sono aperte dal 28 marzo al 9 aprile 2012, tutte le info dal 21 marzo su www.neapolis.it.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here