Home Eventi Clorofilla Film Festival 2012 in tour

Clorofilla Film Festival 2012 in tour

Prosegue il tour del Clorofilla Film Festival 2012. Nel mese di aprile, il piccolo festival che promuove la nuova “linfa” del cinema italiano sarà in provincia di Vicenza dove, con Legambiente e Festambiente Vicenza ha collaborato alla rassegna dal titolo “Be happy – La decrescita è felice”.

Saranno proiettati alcuni dei cortometraggi più gettonati della scorsa edizione e i documentari “Loro della munnizza” di Marco Battaglia, Gianluca Donati, Laura Schimmenti e Andrea Zulini e “Il suolo minacciato” di Nicola Dall’Olio. Ad aprile “Il suolo minacciato” sarà proiettato in una serata a marchio Clorofilla a Firenze (19 aprile) e sempre nel capoluogo toscano sarà proiettato “Viaggio a Planasia” di Duccio Ricciardelli (26 aprile). “Loro della munnizza” invece sarà in programma anche a Capalbio il 27 aprile e il 1° maggio a Chianciano.

Intanto si sta lavorando alla prossima edizione in programma durante l’estate. Oltre a Festambiente, nel Parco della Maremma che quest’anno si svolgerà dal 10 al 19 agosto, sono previste proiezioni anche a FestambienteSud a Monte Sant’Angelo e a Ostuni in Puglia. Novità del 2012, la programmazione di alcune serate in Sardegna a luglio nell’ambito del Posidonia Festival.

Il bando del festival è consultabile sul sito www.festambiente.it (sezione Clorofilla Film Festival). C’è tempo fino al 20 maggio per l’invio dei lavori.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here