Home Eventi La televisione accessibile in Italia: riflessioni e proposte

La televisione accessibile in Italia: riflessioni e proposte

Giovedì 10 maggio 2012 si svolgerà presso il Cinema Odeon di Piazza Strozzi a Firenze, dalle 11.00 alle 15.00, l’incontro “La televisione accessibile in Italia: riflessioni e proposte”.

Nato dalle esperienze di professionisti e studiosi del mondo dell’accessibilità al cinema e alla televisione per i disabili sensoriali, l’incontro vuole portare alla luce con forza le esigenze e le opportunità, le difficoltà e le proposte per far crescere la televisione accessibile in Italia.

Ponendo a confronto il punto di vista degli utenti finali con quello di chi sviluppa e diffonde a livello nazionale la televisione accessibile, si intende dar voce a tutte le parti coinvolte ed evidenziarne le possibili sinergie. Verranno inoltre mostrate le più recenti tecniche e tecnologie a disposizione di questi servizi.

L’incontro, promosso da Sub-ti Access con il supporto dell’Università di Macerata e della Fondazione Sistema Toscana – Odeon Firenze, è rivolto a tutti gli operatori, i professionisti e gli utenti della televisione accessibile.

Saranno invitati i rappresentanti delle maggiori televisioni italiane, gli esponenti delle principali associazioni di non udenti e non vedenti, professionisti del settore e sostenitori dell’accessibilità. L’evento è comunque aperto a tutti gli interessati.

L’evento sarà sottotitolato in diretta per i non udenti.

Per informazioni: access@subti.com – tel. 340 7304624

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here