Home Uncategorized Il nuovo cinema italiano a Tavolara con Bruni, Cotroneo, Tognazzi, Vicari e...

Il nuovo cinema italiano a Tavolara con Bruni, Cotroneo, Tognazzi, Vicari e Ozpetek

Al via dal 18 al 22 luglio 2012 “Una Notte in Italia – Il nuovo cinema italiano a Tavolara”. Il festival, diretto da Piera Detassis (direttrice di Ciak), si aprirà mercoledì 18 con la proiezione del film “La vita negli Oceani” di Jacques Perrin e Jacques Cluzaud.

Nel programma anche alcuni eventi collaterali e le proiezioni di “Scialla! (stai sereno)” di Francesco Bruni (giovedì 19 luglio); “La kryptonite nella borsa” di Ivan Cotroneo e “L’arrivo di Wang” dei Manetti Bros. (venerdì 20 luglio); “Viaggio sola” di Maria Sole Tognazzi e “Diaz – Non pulire questo sangue” di Daniele Vicari (sabato 21 luglio); “Magnifica presenza” di Ferzan Ozpetek e “La scomparsa di Patò” di Rocco Mortelliti (domenica 22 luglio).

l festival “Una Notte in Italia”, nato nel 1991, da un gruppo di amici innamorati dell’isola di Tavolara e della settima arte, ha seguito da vicino per anni la produzione e le vicende del cinema italiano, coinvolgendo nel suo svolgimento autori ed interpreti. Il festival ha sempre mantenuto le stesse prerogative: tanto cinema italiano, alcune volte quello più bistrattato dai circuiti di distribuzione, la stessa cornice inimitabile (Tavolara è stata definita la più affascinante arena all’aperto del mondo e vero cinema in Paradiso) e la voglia di affermare che anche un bene ambientale d’inestimabile valore come l’isola di Tavolara possa essere fruito con proposte intelligenti che coniughino alla perfezione tutela paesaggistica e turismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here