Home Eventi Magna Graecia Film Festival 2012: dodici film in concorso. Premio alla carriera...

Magna Graecia Film Festival 2012: dodici film in concorso. Premio alla carriera ad Alessandro Haber.

Il Magna Graecia Film Festival, con la direzione artistica di Gianvito Casadonte e la Presidenza Onoraria del Maestro Ettore Scola è giunto alla IX edizione che si terrà dal 28 luglio al 4 agosto 2012. Questa edizione coinvolgerà due comuni della provincia di Catanzaro: Montepaone, dove si svolgeranno le proiezioni delle opere prime e le conferenze stampa, e Squillace per gli eventi collaterali.

Madrina di questa edizione è Anna Falchi che presenterà lo speciale del MGFF che andrà in onda su Rai 1 il 9 agosto alle 22.45.

Le pellicole in concorso sono 12 (in ordine di programmazione): “L’amore fa male” di Mirca Viola; “Gli sfiorati” di Matteo Rovere; “Sulla strada di casa” di Emiliano Corapi; “Qualche nuvola” di Saverio Di Biagio; “Cavali” di Michele Rho; “Là Bas – Educazione Criminale” di Guido Lombardi; “Missione di pace” di Francesco Lagi; “I più grandi di tutti” di Carlo Virzì; “ACAB” di Stefano Sollima; “I primi della lista” di Roan Johnson; “Scialla!” di Francesco Bruni; “100 metri dal Paradiso” di Raffaele Verzillo.

Eventi Speciali: Colonna d’Oro alla carriera ad Alessandro Haber; presentazione “Amaro Amore” di Francesco Henderson Pepe; Colonna d’Oro alla carriera ad Angela Molina; Colonna d’Oro per la colonna sonora di “Posti in piedi in paradiso” a Gaetano Curreri e Fabio Liberatori (Stadio); Special guest Mario Venuti.

Durante il festival verranno inoltre presentati alcuni libri. Questi i titoli: “E’ facile smettere di sposarti se sai come farlo” di Marco Falaguasta e Mauro Graiani; “L’America non esiste” di Antonio Monda; “Casca il mondo, casca la terra” di Catena Fiorello; “L’ombra di Don Giovanni” di Guido Barlozzetti; “Pigott? Il mistero del diamante perduto” di Marco Letizi e Ciro Paolillo; “Il male curabile” di Michele Cucuzza.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here