Home Uncategorized N.I.C.E. 2012: il cinema italiano torna negli USA con l’esordio di Golino...

N.I.C.E. 2012: il cinema italiano torna negli USA con l’esordio di Golino e Morante

Il cinema italiano torna negli USA con un mercato e l’esordio di Valeria Golino e Laura Morante dietro alla macchina da presa. Annunciato anche il Festival N.I.C.E. in Cina.

Nella Sala Incontri di Palazzo Vecchio a Firenze è stata presentata la 22esima edizione di N.I.C.E. USA 2012. L’Assessore alla Cultura, prof. Sergio Givone, ha introdotto i direttori del Festival, Viviana Del Bianco e Grazia Santini, e sottolineato l’importanza del connubio fra cultura ed economia che eventi come quelli organizzati da N.I.C.E. ben rappresentano.

Il cinema italiano del N.I.C.E. Film Festival ritorna a New York (7-11 novembre) e San Francisco, Landmark’s Embarcadero Center Cinema (11 -18 novembre) con grandi novità.

A New York 4 giorni di mercato interamente dedicati al cinema italiano organizzato in collaborazione con la casa di distribuzione americana IFC Films e la New York University-Casa Zerilli Marimò “per puntare sul business”.

Serate inaugurali e chiusura a San Francisco dedicate all’esordio alla regia di due attrici del cinema italiano: Valeria Golino e Laura Morante.

In conferenza stampa i direttori N.I.C.E. hanno annunciato l’avvenuta approvazione, fra mille difficoltà organizzative e burocratiche, da parte del Film Bureau (il dipartimento governativo competente per la promozione e divulgazione del cinema in Cina) dei 10 film scelti da N.I.C.E. per la prima edizione di N.I.C.E. Cina al Cinema Moma di Pechino (date in via di definizione).

Per maggiori informazioni: www.nicefestival.org

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here