Home Eventi “Il futuro”, film italiano al Sundance 2013

“Il futuro”, film italiano al Sundance 2013

“Il futuro” (The Future) di Alicia Scherson, film italiano girato a Roma, è la prima coproduzione tra Italia (con la Movimento Film di Mario Mazzarotto), Cile, Germania e Spagna, sarà presentato in concorso e in anteprima mondiale, al prossimo Sundance, il prestigioso festival americano di Salt Lake City fondato da Robert Redford. Al Sundance il film passerà il 19 gennaio alle 17.30 e saranno presenti oltre alla regista, gli attori Manuela Martelli, Rutger Hauer e Nicolas Vaporidis.

Alicia Scherson, pluripremiata regista cilena, vincitrice nel 2005, con “Play”, premio per la migliore regia al Tribeca Film Festival, ha diretto un cast internazionale: Rutger Hauer (Blade Runner, Ladyhawke, La leggenda del santo bevitore), Nicolas Vaporidis (Notte prima degli esami, Come tu mi vuoi, Femmine contro maschi), la cilena Manuela Martelli (già protagonista di Sonetaula di Salvatore Mereu), e il giovane italiano Luigi Ciardo (L’estate di Martino).

“Il futuro” (The Future), è tratto dall’ultimo romanzo di Roberto Bolaño “Un romanzetto canaglia” (Sellerio Editore) ed è il primo e unico film tratto da un suo romanzo. Scritto dal grande autore cileno (in molti paesi si parla di bolano-mania) durante un soggiorno a Roma, è ambientato nella capitale italiana.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here