Home Eventi “Gli incontri della Civica”: critica e cinema con Mauro Gervasini, Maurizio Porro...

“Gli incontri della Civica”: critica e cinema con Mauro Gervasini, Maurizio Porro e Barbara Sorrentini

Venerdì 1 marzo 2013, ore 15.30, Critica e Cinema con “Gli incontri della Civica” all’Auditorium Lattuada di Milano. Incontro con Mauro Gervasini, Maurizio Porro e Barbara Sorrentini. A cura di Milano Scuola di Cinema e Televisione.

Che relazione c’è fra il cinema e il teatro? Qual è il modo più efficace di parlare di cinema sfruttando il web? E attraverso la radio? Che evoluzione stanno affrontando i grandi festival internazionali di cinema? Ecco alcuni degli argomenti di cui discuteranno tre professionisti del giornalismo cinematografico: Maurizio Porro, storica firma del Corriere della Sera; Mauro Gervasini, critico, selezionatore e organizzatore di rassegne; Barbara Sorrentini, la voce del cinema di Radio Popolare.
Modera l’incontro Ira Rubini, docente di sceneggiatura presso la Scuola e giornalista di Radio Popolare.

“Gli incontri della Civica”: hanno cadenza settimanale; nascono dall’esigenza di rafforzare l’interazione tra formazione e mondo dello spettacolo; offrono l’opportunità ad altri, oltre agli studenti, di avvicinarsi alla “macchina dell’entertainment” per comprenderne i meccanismi più segreti; sono all’insegna della multidisciplinarietà e spaziano dalla televisione, alla radio, al teatro, al web, all’editoria; sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, previa prenotazione telefonica o via email.

Per informazioni e prenotazioni:
Anna Rosa Larato
Tel. 02.97152711
Email: a.larato@fondazionemilano.eu

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here