Home Eventi Consegnati i Premi Afrodite 2013: Guerritore, Gerini, Falco e Milo, tutte le...

Consegnati i Premi Afrodite 2013: Guerritore, Gerini, Falco e Milo, tutte le premiate al Mò Mò

Premiate Monica Guerritore, Claudia Gerini, Sandra Milo, Maria Sole Tognazzi, Eleonora Tinni Andreatta, Tea Falco, Anna Foglietta, Madalina Ghenea, Annalisa De Simone, Elena Bouryka e Chiara Francini

Roma, 25 giugno 2013 – Si è svolta ieri sera a Roma al Mò Mò Republic la cerimonia dei Premi Afrodite 2013, riconoscimento dedicato interamente all’universo femminile nell’ambito dello spettacolo, e in particolare del cinema, della fiction, della cultura e della creatività artistica femminile. La serata è stata presentata da Laura Delli Colli e Andrea Purgatori.

Per la commedia è stata premiata Anna Foglietta vera rivelazione degli ultimi anni che ha ricordato le grandi attrici scomparse quest’anno (Anna Proclemer, Rossella Falk e Mariangela Melato), e con un gesto di grande generosità ha ringraziato la sua agente (Fabrizia Mancuso, ndr) che l’ha portata al successo.

Ad Eleonora Tinni Andreatta il Premio per l’eccellenza nella professionalità, anche grazie a lei i set dei film e delle fiction, prodotti dalla Rai, ritornano in Italia.

Il Premio come sorpresa dell’anno è andato a Madalina Ghenea che ha fatto impazzire i fotografi per la sua bellezza e gentilezza e ha ringraziato l’Italia che considera ormai la sua patria. Dulcis in fundo ha ricevuto una sorpresa dal suo fidanzato, Gerard Butler, il famoso divo di Hollywood è arrivato per complimentarsi con lei a bordo di una moto.

Tea Falco è stata premiata come migliore attrice esordiente per il film “Io e te” di Bernardo Bertolucci.

Grandi applausi per Monica Guerritore alla quale è stato consegnato il premio alla carriera anche se lei ha ribadito salendo sul palco “mi sento un’esordiente” pronta a mille altre interpretazioni.

Il Premio per la Migliore Attrice è andato a Claudia Gerini che quest’anno ha interpretato numerosi ruoli con grande talento.

Maria Sole Tognazzi vincitrice del Premio per il miglior film “Viaggio sola”, oltre ad avere un grande talento come regista, ha una grande umanità e simpatia per cui è sempre circondata da un gruppo di amice/groupie che ieri sera l’hanno sostenuta come una rockstar.

Sandra Milo ha ricevuto il Premio Afrodite Speciale come personaggio dell’anno.

Mensione speciale per il miglior libro ad Annalisa De Simone, attrice e scrittrice, per il suo romanzo “Solo Andata”.

Elena Bouryka mensione per il corto “Meglio se stai zitta”, era accompagnata dal suo compagno Daniele Luchetti.

Premio Bulgari a Chiara Francini per la sua interpretazione nel film “Pazze di me”.

Tra gli ospiti erano presenti anche la produttrice Matilde Bernabei, il Direttore Marketing di Universal Pictures International Massimo Proietti, la regista Cinzia Th Torrini, la costumista Nicoletta Ercole, Eliana Miglio, Alessia Barela, Marco Cassini, Elisabetta Pellini, Monica Scattini, Susy Laude, Daniela Virgilio, Giorgia Cardaci, Lorenzo Lavia, Giulio Berruti, Alessandra Barzaghi, Chiara Conti, Giordano Petri, Rodolfo Corsato e la Dott.ssa Tiziana Lazzari che ha regalato alle presenti il suo libro “Bellissima”, un manuale sulla bellezza che si legge come un romanzo.

Il Premio Afrodite, giunto alla 13esima edizione, è organizzato dalla Presidente Cristina Zucchiatti e da Donaltella Senatore, Paola Poli, Patrizia Biancamano e Paola Spinetti con la collaborazione di Ursula Seelenbacher.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here