Home Uncategorized Al via Fullmoon 2013, festival di corti a Ponza ideato e diretto...

Al via Fullmoon 2013, festival di corti a Ponza ideato e diretto da Gerini, Barela e Figus

Anche quest’anno l’isola di Ponza ospiterà dal 7 al 9 luglio la seconda edizione del Fullmoon Ponza Festival, il Festival di cortometraggi ideato e diretto da Claudia Gerini, Alessia Barela e Francesca Figus.

Nove i corti selezionati dalla direzione artistica tra i molti pervenuti: “Memorial” di Francesco Filippi, “Babylon Fast Food” di Alessandro Valori, “I Tweet” di Mario Parruccini, “Ma che difficoltà” di Ilaria Cirino Pomicino, “Perfetto” di Corrado Ravazzini, “Primera Comunion” di Chiara Sulis, “Ce l’hai un minuto?” di Alessandro Bardani, “L’importanza di piacere ai gatti” di Claudia Nannuzzi, “Acquavitae” di Cristian Benaglio.

La Giuria, composta dal regista Paolo Genovese, dall’attrice Carolina Crescentini, dal produttore Nicola Giuliano, dagli sceneggiatori Ludovica Rampoldi e Roberto Scarpetti, sceglierà il vincitore durante i tre giorni sull’isola.

Quest’anno il Fullmoon apre le porte anche alle opere prime. La miglior opera prima di questa edizione scelta dalla direzione artistica è “Tutti contro tutti” di Rolando Ravello.

Tra gli ospiti in arrivo sull’isola: Giulia Bevilacqua, Cristiana Capotondi, Ivan Cotroneo, Carolina Crescentini, Ivano De Matteo, Anna Ferzetti, Donatella Finocchiaro, Giuseppe Fiorello, Paolo Genovese, Claudio Giovannesi, Nicola Giuliano, Sabrina Impacciatore, Lucia Mascino, Rolando Ravello, Lidia Vitale e molti altri.

Non mancheranno eventi, aperitivi, mostre e concerti. Anche in questa edizione il Fullmoon si prepara ad essere un’occasione in cui professionisti si riuniscono per condividere con il pubblico la passione per il cinema, per scambiarsi idee e progettare nuove collaborazioni.

Main sponsor della seconda edizione: Acqua di Ponza, Angstrom, Barclays, Di Saronno, FCA Produzioni s.r.l, Franklin & Marshall e Liu-Jo.

Technical sponsor: Gennarino A Mare, Giulia Barela jewels, Grand Hotel Santa Domitilla, Isotour, Il Melograno, Lucia Rosa, Suite 19, Uber.

Con il patrocinio di L’Isola di Ponza.

Per maggiori informazioni: www.fullmoonponzafestival.com

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here