Home Eventi Successo all’Isola del Cinema per “La lunga notte dell’horror” di Zampaglione –...

Successo all’Isola del Cinema per “La lunga notte dell’horror” di Zampaglione – Immagini della serata

Grande successo a L’Isola del Cinema per “La lunga notte dell’horror”, maratona da brivido organizzata la sera di martedì 27 agosto dal poliedrico Federico Zampaglione, regista e cantautore che ha saputo richiamare sull’Isola Tiberina di Roma l’attenzione di tanti appassionati di un genere, l’horror, che, come conferma lo straordinario successo dell’iniziativa, gode di una nutrita schiera di estimatori.

Sul grande schermo all’Isola del Cinema nella Sala Cinelab Groupama sono stati proiettati 4 progetti horror: “Versipellis”, corto di Donatello Della Pepa; “P.O.E. 2” di Domiziano Cristopharo e Giovanni Pianigiani, film ad episodi diretto da otto talenti italiani; “Tulpa” dello stesso Zampaglione, uno dei titoli italiani di maggior successo all’estero con protagonista una sensuale Claudia Gerini; e “Il bosco fuori” di Gabriele Albanesi, una piccola che ha attirato l’attenzione di Sam Raimi, maestro dell’horror, che ne ha acquistato i diritti per il mercato americano.

“Sulle sponde del Tevere sono calate le tenebre per una notte di terrore che ha registrato il sold out – dichiarano gli organizzatori dell’evento – Non è bastata la pioggia ininterrotta a fermare i licantropi e vampiri capitolini che anzi, hanno trovato nella frescura del crepuscolo un’atmosfera perfetta per far rivivere i propri incubi in celluloide. Fuori dalla sala, i protagonisti della kermesse si sono intrattenuti col pubblico per raccogliere commenti, umori e impressioni sulle loro terrificanti creature, ma anche per discutere di trucchi, effetti speciali e omaggi ad un genere ormai diventato cult”.

Tra gli ospiti della serata, oltre naturalmente a Federico Zampaglione, sono intervenuti Francesco Zampaglione, che ha curato la colonna sonora di “Tulpa”, Giuseppe Maio, direttore della fotografia di “Tulpa”, i registi Donatello Della Pepa, Gabriele Albanesi, Domiziano Cristopharo. Inoltre erano presenti gli attori Roberta Gemma, Cristiano Morroni, Sabrina Crocco, il produttore de “Il bosco fuori” Gregory Rossi e il produttore del corto “Versipellis” Federico Giacinti.

Federico Zampaglione, organizzatore e promotore della serata, ha affermato a margine delle proiezioni all’Isola Tiberina: “Ci siamo trovati nella situazione di dover mandar via la gente all’entrata con una sala strapiena che non permetteva ulteriori ingressi, segno che la risposta di pubblico è stata ottima. Grande entusiasmo e partecipazione per un’iniziativa che stiamo valutando di riproporre. Un successo che ha fatto seguito alla grande riposta dei media nei giorni precedenti alla rassegna, poi confermato dalla presenza del pubblico a testimonianza che l’horror italiano è vivo e cammina con le sue gambe”.

_______________________________________________________________________

 Alcune immagini della serata

 

_______________________________________________________________________

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here