Home Eventi Parte la “Nave del Cinema”: su MSC Orchestra verso Spagna e Francia...

Parte la “Nave del Cinema”: su MSC Orchestra verso Spagna e Francia l’anteprima del Social World Film Festival

Roma, 20 settembre 2013 – Salpa domani da Genova MSC Orchestra. La nave, nota anche come “Nave dei Giovani”, sarà per sette giorni anche “Nave del Cinema” proponendo agli ospiti una rassegna cinematografica dal titolo “Aspettando la IV edizione – Social World Film Festival”, speciale evento cinematografico che segna l’inizio della nuova avventura del festival internazionale del cinema sociale di Vico Equense.

L’itinerario toccherà alcune delle mete più cool del Mediterraneo. Partenza dalla città della Lanterna verso Civitavecchia e Palermo, ma lasciata l’Italia, la nave punterà dritta alle Baleari. Prima sarà la volta di Palma di Maiorca, seguita poi da Ibiza. Ultima sosta prima di rientrare nel Bel Paese, Ville Franche sur Mer, rinomata località della Costa Azzurra.

Tema portante della IV edizione del Social World Film Festival, diretto da Giuseppe Alessio Nuzzo, è l’amore in tutte le sue sfaccettature.

Tre le proiezioni in programma al Covent Garden Theatre di MSC Orchestra: “Il Maestro”, primo cortometraggio da regista di Maria Grazia Cucinotta; “Vitriol” di Francesco Afro De Falco, un thriller tra costruzioni e simbologia massonica nella Napoli del periodo borbonico; infine, “Solving” di Giovanni Mazzitelli, film documentario che narra la storia degli ultimi anni del nostro Paese, ponendo l’accento sulla difficile situazione degli imprenditori italiani.

La rassegna farà questo originale passaggio “in mare” prima della kermesse vera e propria che si svolgerà a Vico Equense il prossimo anno, dall’ 1 all’11 maggio, in collaborazione con il Comune di Vico Equense e la partnership con MSC Crociere. La grafica dell’anteprima e dell’intera edizione è a cura dell’agenzia E-Comunica.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here