Home Eventi Galà del Cinema e Fiction in Campania 2013: trionfa “Una mamma imperfetta”,...

Galà del Cinema e Fiction in Campania 2013: trionfa “Una mamma imperfetta”, tra i premiati Giallini e Bocci

Si è conclusa la VI edizione del Galà del Cinema e della Fiction in Campania, l’appuntamento che celebra e premia le produzioni televisive e cinematografiche realizzate in Campania.

La modella e attrice cubana Ariadna Romero è stata la madrina della manifestazione, ideata e prodotta dalla Solaria Service di Valeria Della Rocca di concerto con la Film Commission Campania e con la direzione artistica del critico cinematografico Marco Spagnoli.

A trionfare è stata la serie “Una mamma imperfetta” che ha vinto ben quattro premi: miglior fiction (premio ritirato dal regista Ivan Cotroneo), miglior attrice di fiction (Lucia Mascino), miglior attore di web series (Fausto Maria Sciarappa), miglior attrice di web series all’intero cast femminile (premio ritirato da Alessia Barela).
Miglior attore di fiction Luca Avagliano per “Ombrelloni”, miglior film “L’intervallo” di Leonardo Di Costanzo che ha vinto anche nelle categorie miglior attore e attrice di cinema con in giovani Alessio Gallo e Francesca Riso.

Nel Castello Medioevale di Castellammare di Stabia, Maurizio Casagrande, affiancato da Yuliya Mayarchuk, ha condotto la serata di premiazione. Tra i vincitori: Marco Giallini (attore Cinema dell’Anno), Marco Bocci (Premio Speciale attore di Cinema e di Televisione), Giuliana De Sio (Premio dell’Eccellenza Artistica), Martina Stella (Premio Speciale per l’interpretazione femminile nella fiction “Caruso”), Fabio Troiano (Attore di Fiction dell’Anno), Simon Grechi e Francesca Chillemi (Rising Star), Marisa Laurito (Premio Banca Stabiese), Rosanna Banfi e Paolo Conticini (Attori impegnati nel sociale), Laura Delli Colli (Giornalista dell’Anno).

Tanti anche i “Premiatori”, tra questi: Andrea Roncato, Giuseppe Maggio, Micol Azzurro, Benedetta Valanzano, Miriam Candurro.

In giuria, presieduta da Daniel McVicar, Edoardo De Angelis, Federico Brugia, Fulvia Caprara, Tonino Pinto, Daniele Cesarano, Enrico Magrelli, Guglielmo Mirra, Andrea Sartoretti, Pasquale Sommese.

Riccardo Ghilardi, noto fotografo dello star system, ha immortalato la serata e con questa nuova edizione completerà la realizzazione di un book fotografico degli special guests intervenuti fino ad oggi al Galà del Cinema e della Fiction in Campania.

“Il Galà del Cinema e della Fiction”, come riferisce la stessa Valeria Della Rocca, “si pone in maniera sempre più costruttiva dinanzi al fenomeno del cineturismo, dell’eccellenza teatrale, televisiva e cinematografica che contraddistingue la Regione Campania, ponendo altresì i riflettori su tematiche nuove che stanno coinvolgendo in maniera incisiva l’audiovisivo, come il fenomeno delle web series, accanto al lancio di un nuovo concorso dal titolo Wedding e Cinema destinato alle giovani coppie che hanno coronato il loro sogno d’amore nel nostro territorio e hanno realizzato in quell’occasione un filmato del loro matrimonio”.

_______________________________________________________________________

Tutti i premi assegnati

Miglior Film: “L’intervallo” di Leonardo di Costanzo
Migliore Attore: Alessio Gallo / “L’intervallo”
Migliore Attrice Dramma: Francesca Riso / “L’intervallo”

Miglior Fiction: “Una mamma imperfetta” di Ivan Cotroneo
Migliore Attore di Fiction: Luca Avagliano per “Ombrelloni” di Riccardo Grandi
Migliore Attrice di Fiction: Lucia Mascino per “Una mamma imperfetta”

Migliore Webserie: “Lost in Google” di Francesco Ebbasta
Migliore Attore di Webserie: Fausto Maria Sciarappa per “Una mamma imperfetta”
Migliore Attrice di Webserie: cast femminile di “Una mamma imperfetta”

_______________________________________________________________________

Premi Speciali

Attore di cinema dell’anno: Marco Giallini

Premio speciale Cinema & Fiction: Marco Bocci

Attore di Fiction dell’anno: Fabio Troiano

Premio Eccellenza artistica: Giuliana De Sio

Premio Speciale per l’interpretazione femminile nella Fiction “Caruso”: Martina Stella

Rising Star femminile: Francesca Chillemi

Rising Star maschile: Simon Grechi

Attore impegnato nel sociale: Paolo Conticini

Attrice impegnata nel sociale: Rosanna Banfi

Premio Banca Stabiese, Icona della Mediterraneità: Marisa Laurito

Giornalista dell’anno: Laura Delli Colli

Premio Speciale “Solaria del Gala del Cinema e della Fiction” allo spot promozionale “Napoli 4 K”

 _______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here