Home Eventi Arriva nelle sale “In viaggio con Cecilia” di Mangini e Barbanente –...

Arriva nelle sale “In viaggio con Cecilia” di Mangini e Barbanente – Tour e Trailer

in-viaggio-con-cecilia-575A quasi quarant’anni dalla sua ultima regia (“La briglia sul collo”, 1974), torna dietro alla macchina da presa Cecilia Mangini, una delle figure più significative della storia del cinema italiano: prima donna a girare documentari nel dopoguerra, l’autrice di “Ignoti alla città”, “Stendalì” e “La canta delle marane” (tre opere che si avvalevano anche della collaborazione di Pier Paolo Pasolini) ha raccontato dalla fine degli anni Cinquanta alla metà dei Settanta un’Italia divisa tra boom economico e contraddizioni sociali.

“In viaggio con Cecilia” è il titolo del nuovo film, diretto a quattro mani con Mariangela Barbanente (già regista di “Ferrhotel” e sceneggiatrice, tra gli altri film, de “L’intervallo” di Leonardo Di Costanzo), che, dopo aver aperto come evento speciale il 54. Festival dei Popoli, arriva nelle sale con un “tour” che a partire dal 29 Gennaio 2014 porterà il film e le sue autrici nelle principali città italiane: tra le prime “tappe” confermate, ricordiamo Roma (Lunedì 27 Gennaio, ore 20.30, Cinema Eden), Bologna (Mercoledì 29 Gennaio, ore 20.00, Cinema Lumière), Taranto (Lunedì 3 Febbraio, ore 20.30, Cinema Bellarmino), Bari (Martedì 4 Febbraio, ore 20.30, Cinema Splendor). Altre date sono in via di definizione e saranno comunicate al più presto.

“In viaggio con Cecilia” è un film prodotto da Gioia Avvantaggiato per GA&A Productions, in associazione con Elenfant Film, in collaborazione con Rai Cinema, con il contributo di Apulia Film Fund, con il sostegno della Cineteca di Bologna e del Centro per lo sviluppo dell’audiovisivo e dell’innovazione digitale in Emilia Romagna. Film riconosciuto d’interesse culturale con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per il Cinema.

_______________________________________________________________________

TRAILER

IN VIAGGIO CON CECILIA - Teaser Trailer

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here