Home Eventi Social in the World torna a Berlino con due corti italiani

Social in the World torna a Berlino con due corti italiani

sento-mario-vezza-3773Il festival del cinema sociale di Vico Equense continua a portare in giro per il mondo il cinema sociale made in Italy. La prossima tappa sarà Berlino lunedì 17 Febbraio 2014, in coda alla Berlinale. Social in the World @ Berlin sarà l’occasione per il pubblico tedesco di conoscere i nuovi talenti del cinema italiano. Durante l’evento saranno proiettati due cortometraggi presentati durante la scorsa edizione del festival, entrambi in concorso per i David di Donatello 2014: “L’amore (Quello vero)” di Fabio Massa (Italia, Goccia Film) e “Sento” di Mario Vezza (Italia, Cube Films e S.M.C. Communications).

I due registi avranno modo di incontrare il pubblico tedesco presso l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino. Interverranno il direttore dell’istituto Aldo Venturelli e il direttore del Social World Film Festival Giuseppe Alessio Nuzzo.

Ma l’incontro sarà anche l’occasione per lanciare il documentario “Solving” di Giovanni Mazzitelli, in uscita nelle sale italiane il 20 Febbraio e presentato in anteprima mondiale durante l’evento “Aspettando la IV edizione del Social World Film Festival” del settembre scorso. Il lungometraggio racconta il dramma degli imprenditori italiani in difficoltà ai tempi della crisi economica.

A seguire saranno proiettati anche altri cortometraggi presentati durante la scorsa edizione del Social: “Il Maestro” di Maria Grazia Cucinotta, madrina dell’anno scorso, “Una breve vacanza” di Giovanni Meola e “Smile” di Matteo Pianezzi.

La tappa tedesca è solo il uno degli appuntamenti “Social in the World” che anticipano la quarta edizione del Social World Film Festival (Vico Equense, 1-9 Giugno 2014). Nei mesi scorsi il cinema sociale ha fatto tappa a Istanbul, Parigi, Los Angeles e San Francisco; e prossimamente arriverà a Sidney (27 Febbraio) e Tokyo (6 Marzo). L’obiettivo è promuovere il cinema italiano nel mondo e allo stesso tempo scoprire il meglio delle cinematografie a tematica sociale per poi presentarla al pubblico italiano durante il festival di Giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here