Home Eventi Justine Malle inaugura al Farnese Persol la rassegna di cinema noir

Justine Malle inaugura al Farnese Persol la rassegna di cinema noir

justine-malle-11119France Odeon, il festival di Cinema Francese di Firenze, ha raccolto l’invito di Persol a collaborare alla rassegna Film Noir che a partire dal 12 Marzo 2014 si apre al Cinema Farnese Persol di Roma.

Aldo Tassone e Francesco Ranieri Martinotti hanno scelto per l’inaugurazione il capolavoro del 1958 di Louis Malle “Ascenseur pour l’échafaud”, antesignano della Nouvelle Vague, interpreti Jeanne Moreau, Maurice Ronet e Lino Ventura, memorabile colonna sonora di Miles Davis.

Aldo Tassone insieme a Justine Malle, regista e figlia del maestro francese, presenteranno il film nella versione originale mercoledì 12 Marzo alle ore 20.30 al Cinema Farnese Persol a Campo de’ Fiori.

La rassegna Film Noir nasce dallo storico rapporto tra la sala Farnese Persol e il famoso marchio dell’eccellenza ottica italiana apprezzata da molti divi del cinema, per rendere omaggio agli autori che hanno reso grande il genere noir in particolar modo tra gli anni ’50 e ’60, realizzando opere che sono diventate con il passare del tempo dei veri e propri “cult”.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti per la serata inaugurale del 12 Marzo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here