Home Eventi “La fine all’alba” al Golden con attori detenuti

“La fine all’alba” al Golden con attori detenuti

locandina-La-Fine-All-Alba-3883Dal 25 al 28 Aprile 2014 al Teatro Golden di Roma la Compagnia Stabile Assai del carcere di Rebibbia sarà in scena con lo spettacolo “La fine all’alba”, scritto da Antonio Turco, con la regia di Francesco Cinquemani.

Un’opera noir e crepuscolare. Cinque rapinatori con tre ostaggi in una banca. La consapevolezza che quella potrebbe essere la loro ultima notte produce nei personaggi complesse riflessioni sulla propria esistenza. La scelta per i rapinatori è tra l’ergastolo e la morte. Ognuno dei rapinatori non ce l’ha fatta a vivere nella normalità della vita quotidiana, dopo aver scontato lunghe pene. Hanno deciso di giocarsi tutto nell’ultimo colpo. I tre ostaggi sono: il direttore della banca, una ragazza, un signore anziano, tutti loro si sono trovati nel posto sbagliato e nel momento sbagliato.

La Compagnia Stabile Assai della Casa di Reclusione Rebibbia di Roma è il più antico gruppo teatrale operante all’interno del contesto penitenziario italiano. Il suo esordio risale a Luglio 1982. Ha vinto il Premio Troisi e ottenuto la Medaglia d’oro dal Capo dello Stato.

Gli attori detenuti della Compagnia Stabile Assai: Giovanni Arcuri, Salvatore Buccafusca, Renzo Danesi, Aniello Falanga, Cosimo Rega, Francesco Rallo, Tonino Farinelli, Roberto Pedetta.

Gli attori della compagnia non detenuti: Patrizia Patrizi, Patrizia Spagnoli, Deborah Bertagna, Angelo Ait.

Nel cast l’attore professionista Mario Zamma e Rocco Duca, per anni unico esponente della polizia penitenziaria a salire sul palco insieme ai detenuti.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here