Home Eventi “La luna su Torino” al Valle Occupato

“La luna su Torino” al Valle Occupato

la-luna-su-torino-885Due serate, martedì 15 e mercoledì 16 aprile 2014 alle ore 21.00 al Teatro Valle Occupato, per mostrare al pubblico romano “La luna su Torino” di Davide Ferrario, uno dei tanti preziosi film che, a causa del difficile sistema distributivo, non sarà stato visto da molti.

Presentata all’ultima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, la pellicola del 2013 è uscita nelle sale italiane ma nella Capitale non è rimasta a lungo in circolazione. Cercare di proporre opere cinematografiche che meritano di avere maggiore visibilità e attorno alle quali costruire incontri e riflessioni è quindi la sfida che luoghi come il Teatro Valle Occupato continuano a portare avanti.

L’autore di “Dopo mezzanotte” ambienta il suo nuovo film in una Torino suggestiva, fascinosa e insolita. È lì che condividono una villa in collina ricevuta in eredità Ugo (Walter Leonardi), quarantenne tutt’altro che splendido; Maria (Manuela Parodi), agente di viaggio in cerca dell’amore, e Dario (Eugenio Franceschini), un ventenne che lavora come “keeper” in un bioparco pieno di animali esotici. Ciascuno di loro cerca, a modo suo, la felicità: ma nessuno si accorge che la felicità può essere più vicino di quello che sembra.

Il Cast: Walter Leonardi, Manuela Parodi, Eugenio Franceschini, Daria Pascal Attolini, Aldo Ottobrino, Benedetta Perego, Franco Maino, Stefano Scherini, Gianni Bissaca, Franco Olivero, Diego Casale, June Bellamy, Leonardo Lidi, Alice Spisa, Anna Maria Porto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here