Home Eventi Cinema, cultura, sapori, musica e danza: il mese di Cuba in Italia

Cinema, cultura, sapori, musica e danza: il mese di Cuba in Italia

3773-cubaDopo il successo dello scorso anno, ritorna per tutto il mese di maggio l’iniziativa esclusiva che lancia l’offerta turistica e culturale di una delle località più belle e affascinanti del mondo. Cuba e la sua magia vivranno in Italia attraverso un’operazione promozionale all’interno di 3 tra i più frequentati multiplex UCI in Italia.

In collaborazione con il Ministero del Turismo di Cuba e l’Ufficio Turistico dell’Ambasciata di Cuba in Italia, dal 29 aprile e per tutto il mese di maggio, i foyer di 3 grandi multiplex italiani ospiteranno per un’intera settimana un ricco di programma di eventi dedicati alla cultura cubana e alla presentazione della vasta offerta turistica e formativa.

Cinema: ogni martedì saranno proiettate, per tutto il giorno, 4 pellicole a tema, a cui sarà possibile partecipare gratuitamente. Cultura: dalle 19.00 di ogni mercoledì la cultura cubana sarà protagonista attraverso mostre fotografiche, diapositive e teatro di narrazione. Danza: sempre dalla stessa ora, tutti i giovedì, a disposizione del pubblico danze tipiche e lezioni di ballo aperte a tutti con i più importanti esponenti del settore. Sapori: venerdì spazio ai sapori e ai profumi dell’isola con le degustazioni di mojito, daiquiri e cuba libre. Musica: sabato con performance dal vivo di musica e improvvisazioni di gruppi cubani.

A supporto dell’attività, una campagna di comunicazione con la collaborazione di Grandi Stazioni: le immagini di Cuba realizzate dall’Ente del Turismo scorreranno sul maxi Ied della Stazione Centrale di Milano e sui display in testa ad ogni binario in 11 Grandi Stazioni.

29 Aprile – 4 Maggio
Milano UCI Bicocca

6 Maggio – 11 Maggio
Torino UCI Lingotto

13 Maggio – 18 Maggio
Roma UCI Fiumicino

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here