Home Eventi Successo per Filmauro ai Premi Flaiano, riconoscimenti per “Sotto una buona stella”...

Successo per Filmauro ai Premi Flaiano, riconoscimenti per “Sotto una buona stella” e “Il terzo tempo”

DSC0484-5665-Eleonora-Sergio-Carlo-Verdone-scena-film-Sotto-una-buona-stellaLa Filmauro, di Aurelio e Luigi De Laurentiis, trionfa alla 41esima edizione del Flaiano Film Festival di Pescara (27 giugno – 6 luglio).

La commedia “Sotto una buona stella”, scritta, diretta e interpretata da Carlo Verdone, ha vinto il Premio Internazionale Flaiano nella sezione Miglior Attrice, per l’interpretazione della protagonista Paola Cortellesi.

“Ennio Flaiano è per me il più alto punto di riferimento nell’umorismo in generale”, ha dichiarato Paola Cortellesi. “Credo sia un faro per chiunque abbia voglia di comunicare, o anche solo di pensare. Sono grata, onorata e felice di ricevere ancora una volta un riconoscimento intitolato a lui!”, ha concluso l’attrice.

Il film “Il terzo tempo”, opera prima diretta da Enrico Maria Artale, si è invece aggiudicato il Premio della Giuria Tecnica e il Premio del Pubblico come Miglior Film, nella sezione “Nuovo cinema italiano-concorso MiBACT”.

“Ricevere due riconoscimenti ai Premi Internazionali Flaiano è una duplice soddisfazione”, ha commentato il regista Enrico Maria Artale. “Da un lato la giuria tecnica premia la professionalità e la passione di una troupe giovanissima con cui è stato entusiasmante lavorare; dall’altro il premio del pubblico mi ricorda che questo lavoro si fonda su un rapporto di scambio, quello con lo spettatore, che non può essere ridotto ad una questione puramente quantitativa: incassi, presenze, etc. Lo scambio è questione di qualità, di buona e reciproca considerazione, a volte persino di affetto”, ha concluso il regista.

“Il terzo tempo”, con Lorenzo Richelmy, Margherita Laterza, Stefano Casetti, Stefania Rocca ed Edoardo Pesce, prodotto dalla Filmauro insieme a CSC Productions, è stato anche il più visto della sua sezione, un successo di pubblico confermato sia durante la prima proiezione, sia durante la replica.

I Premi Internazionali Flaiano verranno consegnati domenica 20 luglio in Piazza della Rinascita a Pescara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here