Home Eventi Lubitsch, Polanski, Chaplin, Leone, Rossellini, Monicelli, Hitchcock: “Aperitivo con i classici”

Lubitsch, Polanski, Chaplin, Leone, Rossellini, Monicelli, Hitchcock: “Aperitivo con i classici”

aperitivo-con-i-classici-2014-4774I capolavori restaurati dalla Cineteca di Bologna arrivano a Milano per la rassegna “Aperitivo con i classici”. Dodici titoli, dodici capolavori di ogni tempo (e senza tempo) tornano a essere prime visioni. Fino alla fine di agosto al Ducale Multisala di Piazza Napoli si potranno rivedere i film che hanno fatto la storia del cinema: da “Ninotchka” di Ernst Lubitsch a “Roma città aperta” di Roberto Rossellini, dalla trilogia di Sergio Leone (“Per un pugno di dollari”, “Per qualche dollaro in più” e “Il buono, il brutto, il cattivo”) a “Risate di gioia” di Mario Monicelli con Totò e Anna Magnani, da “Chinatown” di Roman Polanski a “La febbre dell’oro” di Charlie Chaplin.

Tutti i film proposti sono stati restaurati dalla Cineteca di Bologna, con l’aggiunta di un titolo “extra”, “Marnie” di Alfred Hitchcock, di cui si celebra il 50° anniversario.

Il pubblico di Milano potrà trovarli in sala tutti i giorni a unico orario, quello dell’aperitivo, le 19.10. Per questo compreso nel prezzo (7 euro) c’è un free drink di benvenuto per brindare con i classici a un’estate di grande cinema.

Per maggiori informazioni: www.cinenauta.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here