Home Eventi “La Scelta” a Palazzolo Acreide, attese 5.000 persone per il corto di...

“La Scelta” a Palazzolo Acreide, attese 5.000 persone per il corto di Nanì La Terra e Grasso

Alice-e-Nino-La-scelta-2014Sono attese circa 5.000 persone per la proiezione del cortometraggio “La Scelta” in Piazza del Popolo a Palazzolo Acreide (Siracusa) domenica 3 agosto 2014, alle ore 21.00, in occasione della terza edizione del festival Il Corto è Servito.

Una produzione molto impegnativa che ha impiegato ben 70 persone, tra troupe e cast, dove il set ha reso protagonista il paese di Palazzolo Acreide e i suoi abitanti che, grazie sopratutto alle meravigliose location, si è potuto riportare il contesto filmico agli anni ’50 e ’60, anni in cui è ambientato il racconto di questa storia realmente accaduta a Siracusa.

giorgio-nani-la-terra-e-mariarosa-grasso-La-Scelta-2014Protagonista del cortometraggio è Sebastiano Tinè di Canicattini Bagni mentre la protagonista femminile è Alice Canzonieri di Ragusa. Nel cast anche Marta Limoli, di Catania, nota attrice del piccolo schermo nazionale, e il cantautore Emanuele Hesael Pavano.

Il corto, prodotto da Nino Gibilisco e co-prodotto da Stefano Frassetto e Mario Matarazzo, è diretto Giorgio Nanì La Terra con l’aiuto regia Mariarosa Grasso di Aci Catena. Scenografie di Loredana D’Amico e trucco&parrucco di Soriana D’Amico che hanno improntato il film riportando usi e costumi del tempo del dopoguerra. Il soggetto è stato scritto interamente dallo stesso Nino Gibilisco che ha vissuto in prima persona la vicenda e, insieme a Luca Raimondi, si è sceneggiato il racconto affinché questa storia abbia potuto prendere vita e lanciare un importante messaggio d’Amore: Amore per Cristo e per la Famiglia.

_______________________________________________________________________

TRAILER

La Scelta - Trailer

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here