Home Eventi Armani e Rai Cinema a Toronto per il progetto “Films of City...

Armani e Rai Cinema a Toronto per il progetto “Films of City Frames”

Roberta Armani e il regista e produttore premio Oscar Edward Zwick ospiteranno la prima mondiale di “Films of City Frames”, con la proiezione dei cortometraggi realizzati dagli studenti di sei scuole di cinema internazionali 

Films-of-City-Frames-Occhiali- Armani-3993

Roma, 28 Agosto 2014 – Giorgio Armani annuncia la première mondiale di Films of City Frames, l’iniziativa promossa dallo stilista e che testimonia ancora una volta il suo forte legame con il mondo del cinema attraverso il ricco universo narrativo costruito attorno alla collezione Frames of Life.

Con questo progetto congiunto di ampio respiro, Giorgio Armani continua la sua attività di sostegno ai talenti emergenti in vari ambiti, dalla moda al cinema.

Realizzato in collaborazione con Rai Cinema e Luxottica, “Films of City Frames” mette in scena il lavoro di aspiranti registi provenienti da sei prestigiose scuole internazionali: NYU, Tisch School of the Arts (NYC); USC, School of Cinematic Arts (LA); NFTS, National Film and Television School (Londra); Centro Sperimentale di Cinematografia (Roma); Esra, Ecole Supérieure de Réalisation (Parigi); The Hong Kong Academy of the Performing Arts (Hong Kong).

Agli studenti è stato affidato il compito di realizzare cortometraggi che raccontassero attimi rubati, paesaggi metropolitani e situazioni dal forte contenuto emotivo, utilizzando gli occhiali Giorgio Armani Frames of Life come filtro percettivo. Gli occhiali diventano sinonimo di punto di vista, uno strumento utilizzato per esprimere ed enfatizzare sentimenti, per raccontare storie di incontri speciali e avventure urbane.

“È entusiasmante presentare i lavori di questi aspiranti registi al prestigioso Toronto International Film Festival che da diversi anni è un importante trampolino di lancio per molti film di rilevanza internazionale. Il TIFF e Toronto rappresentano ambienti d’eccellenza a livello mondiale e sono il contesto ideale in cui portare giovani talenti del cinema”, ha dichiarato Giorgio Armani.

I cortometraggi, collage visivi e narrativi che catturano la bellezza di alcune metropoli contemporanee attraverso una serie di punti di vista unici e originali, saranno presentati a Toronto il prossimo 6 settembre alle ore 11.00 presso il St. Lawrence Centre for the Arts. La proiezione privata sarà seguita da una tavola rotonda moderata da Imran Amed, fondatore ed Editor in Chief di The Business of Fashion, l’autorevole piattaforma editoriale online che sarà inoltre media partner dell’evento.

Con il suo vivo interesse per il cinema e le straordinarie opportunità che offre agli artisti emergenti e ai nuovi registi, Toronto rappresenta la città ideale per ospitare la proiezione in anteprima di questa serie di cortometraggi. L’intenzione è che la città di Toronto e la sua vivace comunità cinematografica giochino un ruolo rilevante nel futuro sviluppo del progetto “Films of City Frames”.

La proiezione sarà seguita da un esclusivo cocktail party ospitato da Roberta Armani e dal regista e produttore premio Oscar Edward Zwick presso l’iconica CN Tower, dalle ore 20.00 alle 23.00. La serata sarà animata dal dj set di Mark Ronson.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here