Home Eventi Strimpelli & Vinile: Fontana, Reggente e Porceddu al Sala Umberto

Strimpelli & Vinile: Fontana, Reggente e Porceddu al Sala Umberto

Attilio-Fontana-Ilaria-Porceddu-Emiliano-Reggente-foto-di-Maria-La-Torre-Strimpelli-&-Vinile-3883Sarà in scena al Teatro Sala Umberto di Roma dal 9 al 21 settembre 2014 “Strimpelli & Vinile” con Attilio Fontana, Emiliano Reggente e Ilaria Porceddu.

Uno spettacolo che scorre lieve sulle note di una band d’annata, tra spassose gag dal sapore retrò e deliziosi, stravaganti pupazzi che richiamano il mondo dei Muppet.
Musica e Teatro si fondono in un viaggio poetico tra divertimento e nostalgia di un tempo perduto che è semplicemente il nostro presente.
Le coppie famose ci hanno sempre affascinato; Dean Martin e Jerry Lewis, Totò e Peppino, Stan Laurel e Oliver Hardy calamitano ancora la nostra attenzione e solleticano la nostra fantasia traghettandoci su territori in cui il linguaggio verbale si intreccia a quello circense o a quello musicale.
Ma Strimpelli e Vinile chi sono? Sono realmente esistiti? Questo è il comico dilemma che permea l’intero spettacolo a colpi di gag e musiche originali.

Uno Spettacolo di Attilio Fontana & Emiliano Reggente. Foto di Maria La Torre. Musiche di Attilio Fontana e Franco Ventura.
La Band: Chitarre Franco Ventura, Pianoforte Roberto Rocchetti, Basso/Contrabasso Luca Pirozzi.
Special Guest Coro Sat & B. diretto da Maria Grazia Fontan.
Burattini in gommapiuma Simona Gandola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here