Home Eventi Paolo Virzì, Uberto Pasolini e Alice Rohrwacher candidati agli EFA

Paolo Virzì, Uberto Pasolini e Alice Rohrwacher candidati agli EFA

PP-il-capitale-umano-valeria-bruni-tedeschi-fabrizio-gifuni-294111422Roma, 16 Settembre 2014 – “Il capitale umano” di Paolo Virzì (Italia), le coproduzioni “Still Life” di Uberto Pasolini (UK/Italia) e “Le meraviglie” di Alice Rohrwacher (Italia/Germania/Svizzera) figurano tra i 50 titoli annunciati a Riga – capitale europea della Cultura 2014 che ospiterà il 13 Dicembre la premiazione degli European Film Awards – da European Film Academy ed EFA Productions e che compongono la lista di selezione dei film raccomandati per una nomination alla 27esimama edizione degli EFA, con 31 paesi europei rappresentati.

Nelle prossime settimane, gli oltre 3mila membri dell’European Film Academy voteranno per le nomination nelle categorie Film, Regista, Attore, Attrice e Sceneggiatore Europeo.

Le nomination saranno annunciate l’8 Novembre al Seville European Film Festival, in Spagna. Ad una giuria composta da 7 membri spetterà, invece, il compito di assegnare i premi per le categorie Direttore della Fotografia, Montatore, Production Designer, Costume Designer, Compositore e Sound Designer Europeo.

Per maggiori informazioni: www.europeanfilmawards.eu

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here