Home Eventi Roma Creative Contest 2014: presidente Tornatore, apre incontro con Del Brocco

Roma Creative Contest 2014: presidente Tornatore, apre incontro con Del Brocco

454646-giuseppe-tornatore-300x1991Dopo la serata inaugurale al Teatro Vittoria di domenica 14 settembre, con oltre 400 spettatori in sala per visionare le prime opere in concorso, il Roma Creative Contest 2014 si prepara alla quarta edizione.

Venerdì 19 e sabato 20 settembre il festival si trasferisce nella location della Factory Pelanda, all’interno della Città dell’Altra Economia, per una due giorni di workshop, incontri, proiezioni e musica.

Lo Factory Pelanda ospiterà una sala cinema da 150 posti, una sala di expo digitale, due aree per i workshop, una personale del fotografo Gianmarco Chieregato, la Canon School, installazioni artistiche e un piccolo set cinematografico per le esercitazioni, e rilassanti aree chill out: un’agorà dove condividere idee, aggiornarsi sulle nuove tendenze e sviluppare nuove collaborazioni.

Si parte venerdì 19 settembre alle ore 11.30 con l’incontro “Il web e la scoperta di nuovo talenti”, con l’Amministratore Delegato di Rai Cinema Paolo Del Brocco e Manuela Cacciamani di Direct2Brain.
Nel pomeriggio, alle 17.30, la proiezione del film “Side by Side”, presentato da I Wonder Pictures.

Sabato 20 settembre Sky Arte presenta, alle ore 15.00, il progetto Artevisione, e a seguire la Canon svelerà il futuro della visione con i nuovi formati digitali.
La sera, a partire dalle 20.00, lo spettacolo si sposta all’aperto, negli spazi dell’ex Mattatoio, per proiezioni, concerti e dj set.

Il Roma Creative Contest continua poi domenica 21 settembre al Teatro Vittoria per completare le proiezioni delle opere in concorso e si concluderà domenica 28 settembre con la proclamazioni dei vincitori, che riceveranno il premio dal presidente della giuria di quest’anno, il premio Oscar Giuseppe Tornatore.

Roma Creative Contest è una produzione Images Hunters, realizzata con il patrocinio di Roma Capitale e della Commissione Europea.

Con il sostegno di Intesa SanPaolo, Direzione Generale per il Cinema, Sky Arte HD, Tutto Digitale.

In collaborazione con Teatro Vittoria, La Pelanda, Factory, Zètema, Città dell’Altra Economia, Canon, Rai Cinema, Raindance Film Festival, Cannizzo Produzioni.

Media Partner: Rai Cinema Channel, Tramp, Backstage, Radio Città Futura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here