Home Eventi “Le cose belle”, Cine-Concertino al Nuovo Aquila

“Le cose belle”, Cine-Concertino al Nuovo Aquila

6565-Le-cose-belle-di-Agostino-Ferrente-Giovanni-PipernoSenz’altro uno dei casi dell’anno. Uscito il 29 giugno, “Le cose belle” di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno continua il suo viaggio nei cinema italiani, dopo essere stato uno dei titoli più applauditi dell’estate, accompagnato da oltre 20 premi nazionali e internazionali e l’apprezzamento della critica e del pubblico delle sale italiane.

Per festeggiare 3 mesi di felice resistenza nei cinema e per chi ancora non lo ha visto, “Le cose belle” torna da oggi, giovedì 18 settembre, al Nuovo Aquila di Roma, e da venerdì 19 settembre regala al pubblico del Cinema il “Cine-Concertino”, interpretato a fine proiezione da uno dei personaggi del film, Enzo Della Volpe.
Proprio lui, il cantante bambino protagonista del film, costretto a rinunciare agli studi musicali per cercare lavoro in giovane età, si esibirà accompagnato da un mandolinista e da un chitarrista per omaggiare un genere storico: la “posteggia”, forse l’unico vero museo della canzone napoletana, in cui si sono cimentati alcuni protagonisti della canzone italiana come Caruso a Pino Daniele, che hanno esordito, anche loro, con questo genere.

“Il Cine-Concerto è un piccolo ‘happy ending’ che i registi hanno voluto regalare ad Enzo – spiega i regista Agostino Ferrente (che già aveva inventato “Il Cine-Concerto per il suo “L’Orchestra di Piazza Vittorio”) – per risarcirlo in parte di quello che la vita gli ha tolto, cercando di salvare quel talento che il contesto sociale in cui è cresciuto non gli aveva consentito di valorizzare con i dovuti studi”.

Sempre al Nuovo Cinema Aquila, sabato 20 settembre il co-regista Giovanni Piperno incontrerà il pubblico.

Intanto il film sta continuando il suo lungo tour di presentazioni nelle sale d’Italia, accompagnato da autori e interpreti, ed è in programmazione ancora in molte città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here