Home Eventi #ForseItalia, concorso ad Arcipelago, deadline 6 ottobre

#ForseItalia, concorso ad Arcipelago, deadline 6 ottobre

ARCIPELAGO-2014-logo-2014Mancano ancora pochi giorni per partecipare al concorso video #ForseItalia – Cronache e visioni da un Paese senza, lanciato da Arcipelago – Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini in occasione della sua 2.2a edizione, in programma a Roma dal 7 all’11 novembre. Il concorso ha l’obiettivo di “disegnare” un video-profilo collettivo del nostro paese com’è diventato oggi, nel bene o nel male. Più un’indagine psico-antropologica in forma di selfie, dunque (o un mosaico multimediale con i contorni di un autoritratto social), che una semplice versione video del caotico e vociante flusso emozionale che quotidianamente attraversa le comunità online.

Sarà possibile iscrivere le opere candidate fino al prossimo 6 ottobre, tramite il sito web del festival www.arcipelagofilmfestival.org.

I lavori dovranno durare tra i 6 secondi e i 10 minuti. Il concorso è aperto a tutti i generi e a tutte le tecnologie disponibili di ripresa video, incluse le app per smartphone e tablet. I video selezionati verranno anche pubblicati sul Web, dove il pubblico assegnerà il riconoscimento per il Miglior Video.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here