Home Eventi Pasolini: una rassegna tra arte, danza e cinema

Pasolini: una rassegna tra arte, danza e cinema

665-PasoliniAl Teatro del Lido di Ostia dal 1° novembre una rassegna multidisciplinare – tra arte, danza e cinema – per ripercorrere l’opera di Pier Paolo Pasolini nel 39esimo anniversario della sua morte.

Da sabato 1 a domenica 30 novembre sarà possibile visitare gratuitamente la mostra “Pasolini” di Davide Toffolo, una rilettura delle parole del grande poeta friulano attraverso la forza evocativa del romanzo a fumetti. La collaborazione con Toffolo proseguirà venerdì 7 novembre alle ore 21.00, all’interno della rassegna “Musica e Parole” a cura della Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea, con “Il musical LO-FI” in cui la regista Eleonora Pippo propone la trasposizione teatrale/musicale dell’omonimo romanzo a fumetti.

La rassegna dedicata a Pasolini proseguirà sabato 1 novembre (ore 21.00) con “Danze rotte. Nella bolla di Pasolini”, coreografia e danza Benedetta Capanna, una passeggiata nella quotidianità romana scandita dalle suggestioni e dalle descrizioni pasoliniane. Domenica 2 novembre (ore 18.00) sarà la volta del film “Pasolini, la verità nascosta” di Federico Bruno. Portando nuove inedite informazioni sull’ipotesi di omicidio, il regista aggiorna e smentisce la tesi ufficiale sulla morte di Pasolini e ne fa conoscere il pensiero e la forza creativa (proiezione ad ingresso gratuito).

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here