Home Eventi Artisti 7607: “L’Aquila città universitaria” e l’iniziativa Libriamoci

Artisti 7607: “L’Aquila città universitaria” e l’iniziativa Libriamoci

255252-Artisti-7607Roma, 30 Ottobre 2014 – Il 28 ottobre l’Università degli Studi dell’Aquila ha inaugurato l’Anno Accademico 2014-2015 e Artisti 7607 ha partecipato alla premiazione dei tre vincitori del concorso letterario “L’Aquila città universitaria”, che ha visto sessantasei partecipanti e sette racconti finalisti. Una così ampia partecipazione di studenti, provenienti da facoltà diverse, testimonia la vitalità di una città in ricostruzione che mantiene e rafforza tra i giovani la sua tradizionale vocazione culturale.

Nel corso della cerimonia gli Artisti 7607 Cinzia Mascoli, Dario Cantarelli, Edoardo Pesce hanno offerto letture emozionanti dei tre racconti premiati:
– 1° classificato: “Cinque Primavere” di Antonella Di Fonso, studentessa al 3° anno del corso di laurea magistrale in Scienze della Formazione Primaria.
– 2° classificato: “Così morì Parmenide” di Stefano De Blasis, studente al 2° anno del corso di laurea in Scienze Chimiche.
– 3° classificato: “Atomi” di Luciano Di Iorio, studente al 2° anno del corso di laurea in Lingue e Mediazione Culturale.

Dal 29 al 31 ottobre Artisti 7607 sostiene l’iniziativa “Libriamoci”, promossa dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini, e incontra gli studenti nelle scuole italiane invitandoli, attraverso le letture di differenti brani di romanzi, a vivere l’avventura della cultura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here