Home Eventi Giornata dei diritti per l’infanzia, a Milano evento speciale contro la dispersione...

Giornata dei diritti per l’infanzia, a Milano evento speciale contro la dispersione scolastica

Giorgio-Colangeli-Mark-Manaloto-Se-chiudo-gli-occhi-non-sono-piu-qui-47747Milano, 20 Novembre 2014 – Entusiasmo e partecipazione questa mattina a Milano per l’evento speciale “Se chiudo gli occhi non sono più qui” di Vittorio Moroni – organizzato da Lo Scrittoio, Agis Lombarda e Anteo spazioCinema – per presentare a docenti e studenti il contest per le scuole “Se chiudo gli occhi vedo che”.

Presenti in sala anche Carlotta Bellomi di Save the Children che dichiara: “Oggi ricorre il 25esimo anniversario dalla firma della convenzione ONU sui diritti dell’infanzia. Ci fa particolarmente piacere essere qui oggi per porre l’attenzione sulle tematiche principali che il film affronta – dispersione scolastica, povertà, sfruttamento minorile – e che sono il fulcro del nostro operare”.

Anna Trezzi di Smemoranda, media partner del contest, ha concluso il ciclo di interventi con queste parole: “da subito ci è piaciuta l’idea di ‘Se chiudo gli occhi vedo che’. Anche la Smemo, in quanto diario, ha il ruolo di raccogliere e custodire le confidenze, gli amori e i problemi dell’adolescenza, che sono gli stessi contenuti che i ragazzi sono invitati a raccontare nel contest che mette in palio un workshop di cinema”.

Per informazioni: www.50notturno.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here