Home Eventi “Invisibile” del gruppo Blue&Berry vince il 48 Hour Film Project Roma

“Invisibile” del gruppo Blue&Berry vince il 48 Hour Film Project Roma

invisibile-9873

Si è conclusa con la cerimonia di premiazione al Nuovo Cinema Aquila di Roma il concorso internazionale per filmmakers The 48 Hour Film Project Roma. L’evento si svolge annualmente in oltre 100 città in tutto il mondo e quest’anno a Roma è stato organizzato da Le Bestevem, team di lavoro al femminile che ha curato il concorso e che opera nella promozione e nel sostegno dell’arte.

Il Premio per il Miglior Film vincitore di questa edizione del contest è stato assegnato a “Invisibile” del gruppo Blue&Berry che si è aggiudicato anche il Premio per la Migliore Interpretazione Maschile andata all’intero cast e il Premio per il Miglior Montaggio. Il team vincitore ha ricevuto anche un biglietto aereo per partecipare alla finale mondiale negli States.

Il Premio per la Miglior Regia è andato a “Ospedale delle bambole” del gruppo La bottega degli artisti, interpretato da Marcello Mazzarella. “Ospedale delle bambole” si è aggiudicato anche il Premio per la Miglior Sceneggiatura.

Il Premio del Pubblico è andato invece a “Normale Normalissimo” del Gruppo Folià.

Il Premio per la Migliore Interpretazione Femminile lo ha vinto “Un film d’amore” del gruppo Cicova.

La Miglior Fotografia è andata a “Condoglianze” del gruppo Mirelatives che vince anche il Premio per la Migliore Colonna Sonora Originale.

Il Premio per la Migliore Scenografia è stato vinto da “Stalker” del gruppo Rospo Production.

Il Premio per i Migliori Costumi è andato a “Non uscirai vivo da questo mondo” del gruppo Grapevine che si aggiudica anche il Premio per il Miglior uso del genere.

Il Premio per il Miglior uso dei mezzi tecnici è andato a “Amore a domicilio” del gruppo Ookami.

Il Miglior uso del personaggio a “L’anno dei Falisci” del gruppo 13 Production.

Il Premio per il Miglior uso della battuta a “Il brillantante ecologico” del gruppo Sta senza pensier.

Tra i giurati presenti in sala il direttore della fotografia e regista Daniele Ciprì, la scrittrice Melissa P e il montatore Cristiano Travaglioli. Hanno invece mandato dei videomessaggi gli altri componenti della giuria del concorso: Ian Anderson, Lina Wertmüller, Valerio Mastandrea.

La serata è stata moderata da Massimo Apa, storico conduttore di The 48 Hour Film Project, con lui Eva Basteiro Bertolì, membro de Le Bestevem, tra gli ospiti anche Pierfrancesco Diliberto (in arte Pif) e Matteo Rovere.

I Premi sono stati realizzati appositamente per il contest da Mario Gualandri, poliedrico artista e scultore romano (brand “Forme Nude”).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here