Home Eventi Al via Filmstudio con “Tre Tocchi” e “Sarà un Paese”

Al via Filmstudio con “Tre Tocchi” e “Sarà un Paese”

55454-marco-risi-tre-tocchiCon “Tre Tocchi” di Marco Risi e “Sarà un Paese”, opera prima di Nicola Campiotti, inizia la nuova stagione del Filmstudio, il primo centro a Roma per la promozione del cinema di qualità: a Trastevere, dal 1967, in Via degli Orti d’Alibert 1. Proiezioni, prime di film indipendenti, rassegne e retrospettive, festival, incontri, letture, video d’autore, eventi.

Giovedì 27 novembre prima serata-evento. Alle ore 19.30, per il film “Sarà un Paese” saranno in sala il distributore indipendente Giovanni Costantino, la produttrice Stella Scapagnini e il giovanissimo protagonista Elia Saman.

Alle 22.15 (alla fine della proiezione delle ore 20.30) il regista del film “Tre Tocchi”, Marco Risi e gli attori protagonisti incontreranno il pubblico.

Venerdì 28 novembre, prima tappa romana di “Teniamoli d’occhio”, manifestazione ideata da La Rete degli Spettatori per avvicinare registi e spettatori in alcune sale del Lazio; il Filmstudio è stata la sede prescelta per Roma. Tre i film in programma, a partire dalle ore 17.00, in questo primo appuntamento: “Frankenstein Junior”, “Le cose belle” e “Ninotchka”.

Sabato 29 novembre è prevista la prima romana del film “La Sapienza” del regista francese Eugène Green, che insieme al cast sarà presente alla proiezione. Il film è stato presentato il 24 novembre al 32° Torino Film Festival.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here