Home Eventi “Foudre”, un film di 4 ore chiude Overlook

“Foudre”, un film di 4 ore chiude Overlook

foudre-fulmine-2023

Ultima giornata domani – domenica 21 dicembre – di proiezioni e incontri dell’Overlook 2014, quinta edizione del Cinemavvenire FilmFestival, in corso a Roma, a ingresso gratuito, nel quartiere di San Lorenzo.

Tra le proposte di proiezioni di domani, il film di chiusura, presentato fuori concorso, dal titolo “Foudre” (Fulmine), opera sperimentale di quasi 4 ore di durata, diretta dalla regista francese Manuela Morgaine, che alle ore 21.00 presso la Sala Teatro Pier Paolo Pasolini (via Cesare de Lollis, 20) sarà presentato in versione originale sottotitolata.

“Foudre” è una leggenda in quattro stagioni, un orizzonte cinematografico che si ramifica come la scarica del fulmine. Le sue storie attraversano simultaneamente diversi Paesi e secoli. L’autunno insegue un cacciatore di fulmini. L’inverno con la sua malinconia. La primavera resuscita un mistico che ha vissuto per quarant’anni su una colonna in Siria. L’estate, adattamento de “La disputa” di Marivaux, mette in scena l’incontro folgorante tra due intense creature.

“Una delle esperienze visive e sonore più sconvolgenti viste al cinema negli ultimi anni”, spiegano gli organizzatori del Festival.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here