Home Eventi Tour Pussy Riot, un film racconta la storia del gruppo fino all’arresto

Tour Pussy Riot, un film racconta la storia del gruppo fino all’arresto

 pussy-riot-pussy-vs-putin-2827

Parte da Roma il tour che presenterà in Italia il lavoro “Pussy vs Putin” di Taisiya Krugovykh e Vasily Bogatov che racconta, attraverso il materiale girato dagli stessi componenti del gruppo, il percorso del collettivo punk-rock femminista russo delle Pussy Riot, dalle origini fino all’arresto. Dopo essere stato premiato come Miglior Documentario all’IDFA di Amsterdam, il film ha cominciato a girare nei festival internazionali ed arriva in Italia grazie a Blue Desk, associazione di Roma che si muove tra cinema e teatro.

La mattina del 29 Gennaio (ore 11) sarà proiettato in Sala della Protomoteca in Campidoglio alla presenza degli autori Taisiya Krougovykh e Vasily Bogatov. Seguirà una conferenza stampa in cui interverranno il Sindaco Ignazio Marino e i consiglieri Gianluca Peciola e Imma Battaglia. L’evento è aperto alla cittadinanza.

Seconda proiezione la stessa sera alle ore 21 presso la Casa del Cinema – struttura promossa da Assessorato alla Cultura, Creatività, Promozione Artistica e Turismo di Roma Capitale con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, la direzione artistica Giorgio Gosetti e la gestione Zètema Progetto Cultura. Questa proiezione, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, sarà introdotta da Floriana Pinto e Simone Amendola (Blue Desk) e seguita da un incontro con gli autori.

Dopo la presentazione a Roma, il film arriverà anche a Milano (Cinema Beltrade, 31 gennaio) e Genova (Altrove – Teatro della Maddalena ,1 e 2 Febbraio).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here