Home Eventi Audre Lorde, la poetessa e scrittrice omosessuale inaugura “Forme Mobili”

Audre Lorde, la poetessa e scrittrice omosessuale inaugura “Forme Mobili”

Audre-Lorde-7565

Si inaugura martedì 3 marzo alle ore 20.00 con il film “Audre Lorde – The Berlin Years 1984 to 1992” di Dagmar Schultz la rassegna “Forme Mobili” proposta dall’associazione culturale TransTv in Mediateca Regionale Pugliese e realizzata con il contributo della Fondazione Apulia Film Commission.

La rassegna prevede un calendario di sei appuntamenti inseriti all’interno del cartellone di eventi del Festival delle Donne e dei Saperi di Genere.

Ad inaugurare la manifestazione verrà proiettato un documentario dedicato alla figura-simbolo che accompagna il Festival, la poetessa e scrittrice omosessuale Audre Lorde. Al film seguirà la performance “My sister and I” del collettivo “Le Disobbedienti” di e con Angela Calia e Nadia Casamassima. La serata è organizzata grazie alla collaborazione di Arcilesbica Mediterranea Bari.

“Forme Mobili – ci tengono a dichiarare le ideatrici Martina Melilli e Annalisa Colucci – è una riflessione sulla donna e sulle differenze di genere e sul linguaggio artistico filtrato attraverso le immagini. Siamo soddisfatte della qualità del programma di questa edizione. Siamo riuscite a ricavare uno spazio dedicato all’audiovisivo all’interno di una manifestazione consolidata come il Festival delle Donne e dei Saperi di Genere”.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here