Home Eventi “Senza Lucio”: Dalla al cinema il 4 e 5 Marzo

“Senza Lucio”: Dalla al cinema il 4 e 5 Marzo

Il 4 e 5 Marzo in 170 sale il documentario che ripercorre la vita e la storia di Lucio Dalla attraverso la voce di Marco Alemanno e dei suoi amici

Senza Lucio

Nel giorno dell’anniversario della nascita di Lucio Dalla il 4 e 5 Marzo sarà in oltre 170 sale italiane il film di Mario Sesti “Senza Lucio”, prodotto da Erma Production di Massimiliano De Carolis e distribuito da Unipol Biografilm Collection – I Wonder Pictures.

“Tutto il film nasce dal desiderio di condividere con chiunque il ricordo di chi ha conosciuto Lucio Dalla”, così dichiara Mario Sesti autore e regista di “Senza Lucio”, film documentario che ripercorre per immagini e voci la vita professionale e privata del grande autore bolognese.

“Come dice Marco Alemanno nel film: ‘Sono stato la persona che Lucio ha voluto vicino a sé per tanti anni, non voglio tenere questa esperienza così fortunata chiusa in un cassetto’, ma la verità è che, quando è morto, anche tutti noi ci siamo sentiti come se avessimo perso qualcuno che c’era da sempre molto vicino”.

Il racconto di Lucio Dalla attraverso gli occhi di Marco Alemanno: il loro incontro, l’amore per il Sud d’Italia, la passione per il cinema, la sua bulimica curiosità, la frenesia mercuriale e l’umorismo inesauribile. E poi Bologna, Manfredonia e la Sicilia. Non mancano le voci di chi con Lucio ha collaborato e lo ha conosciuto meglio: Charles Aznavour, Paolo Nutini, John Turturro, i fratelli Taviani, Isabella Rossellini, Ernesto Assante, Gino Castaldo, Renzo Arbore, i Marta sui Tubi, Piera Degli Esposti, Paola Pallottino, Toni Servillo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here