Home Eventi “Ragazzi Permale”, in scena a Roma i ragazzi di San Patrignano con...

“Ragazzi Permale”, in scena a Roma i ragazzi di San Patrignano con Apolloni

WeFree Days

Fa tappa al teatro “Viganò” di Roma il format teatrale “Ragazzi Permale”, lo spettacolo del progetto WeFree portato in scena dai giovani della Comunità San Patrignano. Il format si pone l’obiettivo di diffondere un messaggio di prevenzione attraverso le esperienze, le storie di droga e di fatica di chi è passato attraverso una condizione di tossicodipendenza.

Venerdì 6 marzo alle ore 10 al teatro di Piazza Fradeletto 17 a Roma saliranno sul palco Alex, 21 anni, e Damiano, 23. Saranno loro a ripercorrere le personali storie di tossicodipendenza e di recupero, in un racconto scandito dalla conduzione del regista e attore Francesco Apolloni. E’ proprio attraverso le loro storie e parole, rivolte a ragazzi poco più giovani, che passa il messaggio di prevenzione: non solo un insegnamento, ma una condivisione del dolore provocato dalla dipendenza.

L’appuntamento, in collaborazione con Anglad Roma, prevede la partecipazione degli studenti degli istituti IIS Di Vittorio Lattanzio, IIS Via Campignanese di Rignano Flaminia, dei licei Plinio Seniore e Caetani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here