Home Uncategorized “Maraviglioso Boccaccio” dei fratelli Taviani apre il Festival di Pechino, e poi...

“Maraviglioso Boccaccio” dei fratelli Taviani apre il Festival di Pechino, e poi la Cina

I Taviani saranno anche al Tribeca Film Festival dove “Maraviglioso Boccaccio” sarà in anteprima americana

Paolo-e-Vittorio-Taviani-con-Jasmine-Trinca-2015

Sarà “Maraviglioso Boccaccio” (qui il nostro speciale) di Paolo e Vittorio Taviani il film d’apertura del Festival di Pechino.

Così dichiara Marco Müller, responsabile della Selezione Ufficiale Internazionale: “Il Festival di Pechino si regala quest’anno, per la prima volta, una Selezione Ufficiale (Concorso e Gala Fuori Concorso) composta interamente di titoli in prima mondiale o internazionale. Sono particolarmente felice che sia un ‎film italiano, lo splendido ‘Maraviglioso Boccaccio’ di Paolo e Vittorio Taviani, a aprire la quinta edizione di un evento che si rinnova e si rafforza”.

Dopo questa prima internazionale con l’opening il 16 aprile, il film sarà distribuito in sala in Cina, territorio molto ambito per il nostro cinema e raramente conquistato.

I Taviani, da sempre apprezzati nel mondo, saranno anche al Tribeca Film Festival dove “Maraviglioso Boccaccio” sarà in anteprima americana con una Serata di Gala il 20 aprile.

Il film, prodotto da Donatella Palermo e Luigi Musini, è una produzione Stemal Entertainment, Cinemaundici e Barbary Films con Rai Cinema, ed è distribuito internazionalmente da MK2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here