Home Eventi Ferzan Ozpetek presiede la giuria del Premio “Morandini Corti d’autore”

Ferzan Ozpetek presiede la giuria del Premio “Morandini Corti d’autore”

ferzan-ozpetek-morandini-876

Il dizionario dei film e delle serie televisive Morandini (Zanichelli editore), la bibbia di riferimento per tutti i cinefili, ha aperto ai cortometraggi promuovendo il Premio “Morandini Corti d’autore”.

Oltre 600 i film pervenuti tra inediti e titoli già presenti in festival non solo nazionali. I tre migliori entreranno di diritto nella prossima edizione del prestigioso dizionario, e di questi il vincitore assoluto verrà proiettato in molte sale italiane.

Una scelta impegnativa per la giuria capitanata da Ferzan Ozpetek affiancato da numerosi esperti: Luca Argentero, Alberto Barbera, Cristiana Capotondi, Antonello Catacchio, Ivan Cotroneo, Carolina Crescentini, Geppi Cucciari, Piera Detassis, Ilaria Falcone, Piergiorgio Gay, Gaetano Liguori, Valentina Lodovini, Neri Marcorè, Paola Minaccioni, Roberto Pisoni, Alba Rohrwacher, Massimo Scarafoni. E naturalmente Luisa e Morando Morandini.

I tre cortometraggi verranno proiettati per il pubblico al Salone Internazionale del Libro di Torino sabato 16 maggio, in sala rossa alle 15,30. Dopo la proiezione e la riunione di giuria, il vincitore riceverà il Premio “Morandini Corti d’autore”. L’evento sarà presentato e condotto dalla presidente della Fondazione Cinema per Roma e direttore del mensile Ciak, Piera Detassis.

In collaborazione con Salone Internazionale del Libro, Radio Monte Carlo, Milano Film Festival, Ciak, Cineteca di Bologna, Sky Arte. Main partner dell’evento: NH hotel Group, Illumia, Unieuro.

 Morandini-2015-copertina

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here