Home Eventi Edoardo Pesce: un uomo “spregevole” in scena alla Garbatella

Edoardo Pesce: un uomo “spregevole” in scena alla Garbatella

Edoardo_Pesce-111

Va in scena a Roma dal 7 al 10 maggio al Teatro Ambra Garbatella “Spregevole”, un testo di Dario D’Amato, interpretato da Edoardo Pesce, per la regia di Gabriele Galli.

Pesce affronta un monologo duro e cruento, in uno spettacolo totalmente provocatorio, tanto ricco di denunce verbali quanto di ricerca di riconferme delle passate aspettative. In scena, da solo, l’attore aspetta qualcosa che sta per succedere, o che è già successa. Non ha più nulla da perdere, o forse ha già perso tutto. Chiuso nel suo mondo, sulle tavole di un palcoscenico claustrofobico, si fa oratore in un luogo libero dove potersi esprimere, dove non esistono giudizi morali, ma dove il mondo esterno di tanto in tanto bussa alla porta, e in quel momento, all’improvviso, sarà lui stesso a dover fare i conti col destino.

Come spiega il regista: “Spregevole è il viaggio dentro la mente andata a male di un uomo. Un uomo dichiaratamente Spregevole: è l’acido percorso a ritroso, dal veleno del presente a quella sofferenza che l’ha portato a spruzzarlo sul mondo; su tutto ciò che non è sé stesso. Il personaggio in scena è l’antagonista, ma il protagonista siamo noi, o meglio è il pubblico, che allo stesso tempo è oggetto e spettatore. Il protagonista ci appassiona e parteggiamo per lui, di nascosto, più di quanto la nostra morale ci permette di esprimere. In attesa di una redenzione che lui stesso non vuole”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here