Home Eventi “Giulio Cesare – Compagni di scuola” di Antonello Sarno, speciale serata con...

“Giulio Cesare – Compagni di scuola” di Antonello Sarno, speciale serata con Venditti

Serata speciale il 7 Maggio per l’uscita del film al cinema Lux di Roma, con Antonello Venditti, ex allievo dello storico liceo

Giulio-Cesare–Compagni-di-scuola

Giovedì 7 Maggio alle 20.30 al cinema Lux di Roma, in via Massaciuccoli, serata speciale dedicata a “Giulio Cesare – Compagni di scuola”, documentario diretto dal giornalista e regista Antonello Sarno. Ospite d’onore Antonello Venditti che quegli anni li ha raccontati in tanti suoi brani. La serata si colloca proprio al termine della settimana più calda del dibattito sulla “Buona Scuola”. Numerosi studenti del Giulio saranno presenti per rivedersi nelle immagini del documentario di Sarno. Sarà possibile acquistare il biglietto alle casse del cinema dove il film resterà in programmazione per i tre giorni successivi.

“Giulio Cesare – Compagni di scuola”, racconta gli ottanta anni dello storico Liceo Giulio Cesare di Roma, il liceo classico più grande d’Italia, attraverso le testimonianze di famosi ex-alunni. Ricordi immediati e spontanei dagli ex-allievi più anziani, fino alle voci dell’attuale popolazione scolastica, per ricostruire lo straordinario affresco di una grande capitale come Roma, e di un Paese intero, attraverso i propri studenti. Fra i protagonisti: gli Zero Assoluto, Tommaso Zanello (in arte “Piotta”), Paolo Genovese, Gianluigi Rondi e poi Marco Pannella, Maurizio Costanzo, Giorgio Benvenuto, Franco Frattini, Tullio De Mauro, Serena Dandini.

G“Giulio Cesare – Compagni di scuola” è prodotto dalla R&C Produzioni di Tilde Corsi e Gianni Romoli e dalla Agnus Dei di Tiziana Rocca in associazione con Istituto Luce Cinecittà e in collaborazione con Rai Cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here