Home Eventi UniVision Days, “La musica nei film e nelle serie televisive”

UniVision Days, “La musica nei film e nelle serie televisive”

Evento organizzato in occasione del World IP Day e in collaborazione con FAPAV

 FAPAV-2015

Milano, 6 Maggio 2015 – FAPAV, Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali, parteciperà alla prima edizione di UniVision Days, la manifestazione promossa da Univideo per valorizzare il prodotto home entertainment in Italia.

Nell’ambito di UniVision Days ed in occasione delle celebrazioni per la Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale (World IP Day) il 7 maggio si terrà presso l’Università IULM di Milano l’evento organizzato in collaborazione con FAPAV e dedicato alla musica nei film e nelle serie televisive.

Una masterclass dedicata a questo importante e fondamentale aspetto del prodotto audiovisivo con ospiti alcuni tra i principali compositori di colonne sonore del nostro paese.

Come nasce l’ispirazione per una colonna sonora? Quali sono gli aspetti che caratterizzano questo lavoro? Quali le professionalità coinvolte? Perché è importante tutelare il contenuto creativo?

Ne parleranno Marco Spagnoli, giornalista e responsabile editoriale di UniVision Days, e il Prof. Gianni Canova.

Interverranno gli autori Pasquale Catalano, Giordano Corapi, Pivio & Aldo De Scalzi, Riccardo Giagni, Fabio Liberatori, Lele Marchitelli, Santi Pulvirenti, Umberto Scipione e Giovanni Venosta.

L’appuntamento è per il 7 maggio alle ore 15.00 presso l’Università IULM (edificio 6), Via Carlo Bo 7 – Milano.

“Ringraziamo Univideo per averci coinvolto in questa importante manifestazione e per aver voluto dedicare un momento di riflessione e confronto su un tema di così stretta attualità come la tutela dei contenuti audiovisivi – ha dichiarato Federico Bagnoli Rossi, Segretario Generale FAPAV – La creatività, che è alla base del prodotto filmico che tutti amiamo, quale opera d’ingegno ha bisogno di essere tutelata al fine di garantire una sempre più proficua ed innovativa futura produzione culturale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here