Home Eventi Giffoni 2015, novità a Cannes: Mark Ruffalo primo super ospite

Giffoni 2015, novità a Cannes: Mark Ruffalo primo super ospite

mark-ruffalo-giffoni-2015

Cannes, 20 Maggio 2015 – Giffoni Experience presenta alcune novità del programma 2015 al Festival di Cannes. La 45esima edizione, che si terrà dal 17 al 26 Luglio 2015, avrà come tema “Carpe Diem”: un invito a rendere straordinaria la propria vita, a non accontentarsi, senza rimandare “a poi” quello che si può fare subito, con coraggio e passione.

Sarà Mark Ruffalo, acclamato Hulk della serie Marvel “The Avengers” e applaudito interprete di “Zodiac”, “Shutter Island”, “Begin Again” e “I ragazzi stanno bene”, una delle star internazionali del Giffoni 2015. L’attore, candidato due volte all’Oscar come miglior attore non protagonista nel 2015 e nel 2011 rispettivamente per “Foxcatcher” e “I ragazzi stanno bene”, dialogherà con i giovani giurati provenienti da 52 Paesi, tra cui Australia, Corea del Sud, Francia, Giordania, India, Iraq, Libano, Palestina, Pakistan, Qatar, Siria, USA.

“Gli oltre 3.600 ragazzi  ricorda il direttore del festival Claudio Gubitosi – giudicheranno i film in concorso suddivisi per fasce d’età (Elements+3 per i bambini dai 3 ai 5 anni, Elements+6 per i bambini dai 6 ai 9 anni, Elements+10, per i bambini dai 10 ai 12 anni, Generator+13 per i ragazzi dai 13 ai 16 anni, Generator+16 per i ragazzi dai 16 ai 17 anni e Generator+18 per i ragazzi dai 18 anni in su).

Tra lungometraggi, cortometraggi e documentari, sono varie e intense le tematiche affrontate dalle storie in concorso: i sogni adolescenziali scanditi dal ritmo della musica rock, il terrorismo visto dai ragazzi, il genocidio, i primi turbamenti dell’età adulta, le difficoltà nell’affrontare un lutto o una disabilità, la voglia di vendetta e riscatto, i conflitti con i genitori e la necessità di trovare conforto negli amici. Oltre ai film in competizione, numerose le anteprime nazionali ed internazionali delle più importanti major.

Accanto  alle molteplici attività in programma, lo sguardo del pubblico potrà affacciarsi per la prima volta sull’opera, in corso di realizzazione, che proietterà il Giffoni Experience verso il futuro: la Multimedia Valley. Sarà la più grande area della creatività e della cultura del Sud d’Italia, un incubatore di idee e progetti innovativi, che si stenderà su una superficie di 40mila mq.

Dopo la tappa al Festival di Cannes, il Giffoni Experience sarà protagonista anche all’Expo di Milano, il prossimo 22 Giugno, quando verranno annunciate le tante altre attività del programma.

Per maggiori informazioni: www.giffonifilmfestival.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here