Home Eventi Peter Greenaway al Cinema Mexico il 5 giugno

Peter Greenaway al Cinema Mexico il 5 giugno

Peter-Greenaway-at-the-Go-011

Appuntamento venerdì 5 giugno alle ore 21.30 al Cinema Mexico di Milano (Via Savona, 57) per l’incontro con il visionario Peter Greenaway in occasione della programmazione di “Goltzius & the Pelican Company”, distribuito in Italia da Lo Scrittoio e Maremosso. A moderare la serata sarà Sara Recordati, giornalista e critico cinematografico.

La pellicola, dopo una tournée autunnale nei principali teatri italiani e un tour in sale d’essai selezionate, torna a Milano nello storico cinema gestito da Antonio Sancassani e sarà programmata dal 6 giugno (per orari www.cinemamexico.it).

In “Goltzius & the Pelican Company” Greenaway sperimenta tutte le forme espressive frequentate nell’arco della sua carriera. Video arte, pittura, teatro, musica e architettura si fondono in un’opera che è affresco dell’epoca che stiamo vivendo, nella quale – secondo il Maestro – abbiamo una nuova trinità: smartphone, laptop e videocamera.

La sperimentazione e l’ibridazione dei generi fa di Goltzius un’opera summa, imperdibile per i cinefili, che potranno godere della costruzione dell’immagine di Greenaway in lingua originale. Il film viene infatti proposto con sottotitoli italiani per mantenere intatto l’immaginario del regista e valorizzare l’opera in sé.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here