Home Eventi Andrea Iervolino è il nuovo Ambasciatore del Cinema italiano nel mondo

Andrea Iervolino è il nuovo Ambasciatore del Cinema italiano nel mondo

Andrea-Iervolino-3938

19 Giugno 2015

Andrea Iervolino sarà il nuovo Ambasciatore del Cinema italiano nel mondo. Un’onorificenza conferitagli all’unanimità dall’ICFF – Italian Contemporary Film Festival per il suo contributo al cinema internazionale.

Il Festival del Cinema italiano contemporaneo ha conferito il titolo di “Ambasciatore del Cinema italiano nel mondo” ad Andrea Iervolino, onorato questa mattina a Toronto per i suoi successi nella produzione e distribuzione cinematografica. Iervolino presenzierà anche alla proiezione, organizzata dal Festival, del film “The Humbling” di Barry Levinson (con protagonista assoluto Al Pacino), del quale è coproduttore insieme alla sua socia in affari Lady Monika Bacardi, anche lei presente all’evento.

Tra gli ospiti e i premiati di quest’anno al Festival insieme ad Andrea Iervolino ci sono anche Roberto Benigni, Edoardo Leo, Sabrina Impacciatore, Ficarra e Picone.

Cristiano De Florentis, direttore artistico dell’ICFF ha detto: “Vorremmo congratularci con Andrea Iervolino, ma vorremmo anche ringraziarlo per la sua passione e il suo entusiasmo. Attraverso il suo lavoro, ci mostra la via per un futuro più luminoso di più progetti che legheranno industrie cinematografiche italiane e americane, aprendo sempre nuove strade per l’entertainment di qualità”.

Andrea Iervolino, produttore dall’età di 16 anni, ha prodotto, finanziato e distribuito più di 48 film. Partner e fondatore di diverse società di produzione e distribuzione cinematografica, egli è attualmente il più giovane imprenditore italiano e più apprezzato del settore cinematografico. I progetti di Andrea Iervolino si espandono da film di genere a drammi, da produzioni indipendenti a film d’animazione: una vasta gamma di offerte di alta qualità, per la regia di grandi cineasti provenienti da Italia e Nord America, come Barry Levinson, Marco Risi, James Franco, e interpretati da grandi attori come Al Pacino, Greta Gerwig, Sarah Jessica Parker, Raoul Bova, Robert Duvall, Alec Baldwin, Danny Glover, Daryl Hannah.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here