Home Eventi Lago Film Fest non finisce, torna per raccontare la verità

Lago Film Fest non finisce, torna per raccontare la verità

LAGO-FILM-FEST-2015

“L’annuncio del 2015 non lascia dubbi: non ci sarà un Lago Film Fest 2015. CONTRORDINE, il Lago Film Fest non finisce – annunciano gli organizzatori – si torna con una nuova formula, ancora più basata sulla condivisione e l’aiuto di tanti. E con la volontà di fare emergere la verità, anche a costo di sembrare dei visionari. Un’edizione che è festival, ma allo stesso tempo film: ‘Lago Film Fest’ è il titolo del documentario che verrà girato e montato nel corso di questa undicesima edizione dai ragazzi di ZERO, che ritornano per il secondo anno consecutivo. Utile a raccontare la verità nascosta lo scorso anno, invece di arrendersi ad un mistero, e al silenzio. Utile forse a scoprire qualcosa di più profondo”.

Il Lago Film Fest si svolgerà a Revine Lago dal 24 luglio al 1 agosto con un’edizione segnata dal cambiamento. Proiezioni di cortometraggi e lungometraggi, performance musicali e artistiche, workshop, dibattiti e masterclass.

La giuria che premierà i film in competizione è composta all’autore di animazioni inglese Peter Millard; dall’attrice rumena Cosmina Stratan, che con la sua prova in “Beyond the Hills” di Cristian Mungiu guadagnò la Palma d’Oro a Cannes per la Migliore Interpretazione Femminile nel 2012; da Alfredo Covelli, documentarista sperimentale e controcorrente, premiatissimo all’estero e autore tra gli altri del recente “With Real Stars Above my Head”, ambientato in Himalaya e incluso nel focus a lui dedicato; il compositore e regista argentino Sebastian Wesman, il cui primo lungometraggio “Metàfora” sarà proiettato al festival in anteprima mondiale; e infine, Danilo Carlani e Alessio Dogana, autori poliedrici, dalla co-sceneggiatura della serie di Maccio Capatonda “Mario” (MTV) alla regia della trilogia di documentari “Stati Nascenti” (il cui secondo capitolo, avente come protagonista lo sceneggiatore, scrittore e regista di culto Silvano Agosti, sarà a sua volta ospitato in anteprima mondiale al Festival).

Per maggiori informazioni: www.lagofest.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here